Diario di una Gravidanza #4

mercoledì, aprile 29, 2015

33 settimane e non sentirle.

Ebbene sì sono nel pieno dell’ottavo mese, anche il terzo trimestre sta volgendo al termine. Mi guardo indietro e mi accorgo che questi mesi sono volati. La pancia è cresciuta in un batter d’occhio e adesso è lei il centro della mia vita. Mi rendo conto che è diventata il mio primo pensiero al mattino e l’ultimo prima di andare a letto. La notte quando mi sveglio quasi inconsciamente la accarezzo per assicurarmi che è sempre li dove l'avevo lasciata la sera prima. Non vedo l’ora di conoscere il mio piccolino ma sono sicura che questa pancia mi mancherà. Prima di rimanere incinta avevo una gran paura di affrontare la gravidanza e i cambiamenti che questa avrebbe portato al mio corpo, mi sembrava un percorso così tortuoso, un percorso che avrebbe stravolto la mia vita. E invece è il percorso più bello che una donna possa intraprendere, mese dopo mese si prende consapevolezza  che è vero la nostra vita al termine di questi 9 mesi sarà completamente cambiata ma assolutamente in meglio.

Giovedì sono stata a controllo, il bimbo cresce bene, anzi è un po’ più grande rispetto alla norma. Ormai riesco a capire perfettamente le sue posizione nel pancione. I movimenti sono sensibilmente cambiati, se prima sentivo dei gran calci e delle vere e proprie capriole adesso percepisco chiaramente le spalle che si muovono, un ginocchio, una gamba o un piede sotto la costola. La sera inizia ad essere più difficile trovare una posizione che sia comoda per entrambi ma devo dire che capita la posizione da assumere non ho grandi problemi a dormire XD. Inoltre i preziosissimi consigli di una mia amica ostetrica mi sono veramente utili per affrontare al meglio questo percorso. Per fortuna il mio fisico ha reagito bene a questi cambiamenti, forse anche il fatto di non essere diventata enorme mi aiuta nella vita di tutti i giorni. Ho messo su ad oggi 8.5 kg e devo dire che se me lo avessero detto un anno fa non ci avrei creduto per niente.

Quest’ultimo mese  l’ho dedicato finalmente al corredino, all’acquisto del passeggino, del lettino e alla progettazione della cameretta. Mi sono divertita tantissimo a progettare gli arredi, prendendo spunto dal mio social preferito in assoluto Instagram. Abbiamo acquistato una cassettiera molto grande da Ikea alla quale ho cambiato i pomelli originali, abbiamo poi preso dallo shop online di Foppapedretti il lettino, il materasso e il completo di paracolpi e piumone. Abbiamo girato per negozi prima di decidere per l’acquisto online ma abbiamo riscontrato che i prezzi sono nettamente più cari e i tempi di consegna più lunghi. Dopo soli tre giorni dall’acquisto il lettino ci è stato consegnato, così io e mio marito ci siamo potuti subito dedicare al montaggio. Devo dire che anche montarlo per lui non è stato per niente difficile, siamo rimasti piacevolmente colpiti sia dalla qualità dei prodotti che dalla chiarezza delle spiegazioni per il montaggio. Ho scelto un lettino bianco semplice con degli elefantini serigrafati ( sono andata in fissa con gli elefantini ultimamente) e cuoricini in rilievo molto fini. Anche il materasso è ottimo, completamente sfoderabile, antiacaro e anallergico. Il completo paracolpi con piumone è in tortora. I paracolpi sono a pois e la trapunta è a fantasia con degli orsetti. Mi piace molto ma conto di comprare o farmi realizzare anche un altro completo di paracolpi per variare.

Per il passeggino ero già convinta da parecchi mesi. La mia scelta è ricaduta senza alcun dubbio sul trio Inglesina Trilogy. Trovo che la linea di questo trio sia sportiva, giovane e pratica. La navicella è spaziosa e la userò nei primi mesi anche come culla, infatti ho acquistato proprio a questo scopo un accessorio che si chiama stand-up, un supporto da casa per culla. In questo modo posso lasciare la struttura con le ruote in macchina e appoggiare la culla su questo supporto che permette anche di dondolare leggermente il bimbo. Ho scelto il blu marina come colore anche se mi piacevano molto anche il grigio e il tortora, ho deciso per il blu per una questione di praticità. Ritirerò il tutto a fine maggio.

Inoltre ho acquistato quasi tutto l’occorrente per il famoso cesto che si prepara con i vari prodotti per la detersione e la cura del bambino. Ho scelto un cestino in vimini azzurro di zara home. Per i prodotti mi sono affidata al mondo del bio scegliendo marchi come I provenzali bio, natura verde bio e anthyllis. Ultimamente mi è stato anche regalato un kit mustela che contiene una crema per il cambio e un detergente per corpo e capelli, stranamente l'inci non mi sembra male.

Vi confesso che mi manca la preparazione della valigia per la degenza in clinica. Ho acquistato tutto il necessario sia per me che per il bimbo ma rimando sempre l’organizzazione della valigia XD. Mi sa che adesso è giunta veramente l’ora.  Nei prossimi giorni di sole laverò tutto il corredino del bimbo e organizzerò le borse. Conto di scrivere un post per dare dei suggerimenti alle future mamme che come me sono alle prese con i preparativi pre-parto.

Nel frattempo se avete consigli da darmi su cosa mettere in valigia scrivetemelo nei commenti, sono ancora in tempo per acquistare le ultime cose.
















You Might Also Like

23 commenti

  1. Che dolcezza queste immagini. Sei stata brava hai preso pochi chili, il giusto!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Franci. Per fortuna non è stato difficile, non mi sono fatta prendere dalla fame!! 😊

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post pieno di calore e d'amore... Tutte le mie amiche che hanno avuto bimbi mi dicono che la "pancia" ti manca una volta partorito ... Fai tante foto penso sia un momento unico e meraviglioso. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che tenerezza e che emozione leggere le tue parole!!!
    http://larelladisofia.com

    RispondiElimina
  5. Grazie mille. Si anche le mie amiche già mamme mi dicono che manca quel rapporto viscerale che si ha quando il bimbo è dentro di te. Hai ragione soprattutto quest'ultimo periodo farò parecchie foto come ricordo. Un abbraccio a te :)

    RispondiElimina
  6. Eh si adesso l'attesa si percepisce ovunque in casa mia. Grazie per essere passata.

    RispondiElimina
  7. Che dolci e tenere immagini *.* Quegli elefantini sono bellissimi

    RispondiElimina
  8. Sono praticamente in fissa con gli elefantini...sono troppo teneri XD Grazie mille 😊

    RispondiElimina
  9. Che tenerezza! 😍 Tanti auguri per questo tuo bimbo in arrivo! Goditi ogni momento con lui, perché è un passo importante ❤️

    RispondiElimina
  10. Grazie Mara 😊 Spero di riuscire a godere di tutti i momenti col piccolo e che il tempo non voli anche in quel caso 😙

    RispondiElimina
  11. Effettivamente, la pancia per un pò ti mancherà!!! E la valigia conviene che la prepari al più presto! Tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  12. Mi sa che è giunto il momento. Grazie 😊😊

    RispondiElimina
  13. Quanta felicità e tenerezza, tantissime congratulazioni,)

    RispondiElimina
  14. Quanta dolcezza e tenerezza in questo post, mi ha proprio scaldato il cuore :)

    RispondiElimina
  15. Grazie mille Federica. Sei sempre carina a commentare i nostri post. Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Mi sono emozionata tantissimo a leggere questo tuo articolo... Mi sono rispecchiata in molte tue parole... Anch'io non ho preso molti chili era tutto bimbo e... Seno oh mamma 😊... Cmq goditi questo periodo perché presto inizierà l'avventura più importante della tua vita....
    Ps. Fai la valigia.... Anche se la tieni aperta e la chiudi all'ultimo momento!!!

    RispondiElimina
  17. Ma che bello leggere i tuoi post di questo tipo! Dai che ci sei quasi :-)

    RispondiElimina
  18. Grazie mille...si mi sto godendo al 100% questi mesi di relax. Mi sa che dopo dormiremo molto poco XD
    Si la valigia la faro' in questi giorni. Mi tolgo il pensiero. Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Grazie mille...eh si ci siamo quasi :):)

    RispondiElimina

Lascia un commento