Testati per voi #4 - Sky Online o Infinity?

lunedì, aprile 27, 2015

Ciao cari readers!

Oggi vogliamo parlarvi di un servizio, che soprattutto nell’ultimo anno, si è sviluppato in Italia: lo streaming online OnDemand, diffusissimo ormai da anni in America e in Europa (grazie a Netflix) e ancora poco conosciuto in Italia.

Solo da un anno, due grandi piattaforme televisive, Mediaset e Sky hanno creato i propri servizi streaming, chiamati rispettivamente Infinity e Sky Online, mettendo a disposizione degli abbonati un catalogo vastissimo di film, serie tv e show, talvolta anche in lingua originale.

Abbonate ad entrambi i servizi, abbiamo pensato di parlarvene qualora qualche nostro lettore fosse interessato a questo genere di abbonamento e non avesse abbastanza informazioni al riguardo.
Questi servizi sono particolarmente comodi per chi trascorre la maggior parte della giornata fuori casa e non ha il tempo di seguire la programmazione televisiva.

Iniziamo subito col servizio che conosciamo meglio: Infinity.



“Infinity è una vastissima libreria di contenuti on demand: film, serie TV, fiction e cartoni animati anche in HD e lingua originale, fruibili dove vuoi e quando vuoi, anche senza connessione internet.
Una volta attivato il tuo account, avrai accesso all’intero catalogo da tutti i dispositivi abilitati: pc, tablet, decoder, lettori blu ray, smartphone, smart tv, Xbox, Playstation e chiavetta Chromecast.”

PRO:

  • Infinity, in effetti, offre una grande quantità di film suddivisi a seconda del genere che spazia dal romantico al cinema d’autore, alcuni disponibili anche in lingua originale, offre una grande quantità di fiction, di cartoni animati per i vostri bambini e infine le serie tv. Abbiamo lasciato questa categoria alla fine perché da amanti di serie tv dobbiamo spendere due parole su questa sezione: ci sono poche serie da vedere, ma buone. Troverete su Infinity tutte le stagioni di Breaking Bad, Mad Man (tranne la settima che è ancora in onda su AMC in America) e Sherlock tre delle nostre serie preferite. Troverete inoltre Hannibal, Broadchurch, The Musketeers (vi abbiamo parlato di queste ultime due serie qui e qui), Spartacus e Hemlock Grove.

  • Un altro punto a favore di Infinity è senza alcun dubbio il prezzo: il servizio costa solo 6.99 euro al mese. I primi quindici giorni di prova sono gratis ed è possibile annullare il proprio abbonamento in qualsiasi momento con un solo click.

  • Su Infinity troverete una sezione dedicata al Noleggio: potrete infatti al costo di pochi euro noleggiare film nuovi e vederli comodamente sulla vostra smart tv o sul vostro pc.

  • E’ possibile collegare allo stesso account ben 5 dispositivi ed è possibile utilizzare contemporaneamente due dispositivi che non siano però uguali (ad esempio due tv).

  • Ultimo punto a favore di Infinity: permette di scaricare sul proprio device un film o degli episodi della vostra serie tv preferita per poi guardarli anche senza la connessione internet.

CONTRO:

  • I film disponibili non sono molto recenti.

SKY ONLINE




Su sky online troverete le ultime novità del Cinema e dell'intrattenimento, anche in lingua originale, si paga mensilmente e si può disattivare in qualsiasi momento senza vincoli.

PRO:

  • È possibile provare il servizio che comprende il ticket Intrattenimento e Cinema per un periodo di 15 giorni al prezzo di 0.99 euro e così come Infinity è possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.

  • Sky offre una giusta quantità di film e serie tv sempre attuali e talvolta in contemporanea con l’America.

  • E’ possibile vedere su Sky Online anche gli show targati Sky: XFactor, Italia’s Got Talent, Masterchef, 4 ristoranti e tanto altro ancora.

CONTRO:

  • Il prezzo è notevolmente più alto rispetto ad Infinity: costa mensilmente 15 euro il ticket cinema e 10 euro il ticket intrattenimento (che comprende le serie tv). Se volete entrambi i ticket il costo sarebbe di 25 euro al mese.

  • Per quanto riguarda le serie tv vi sono da una parte stagioni complete e dall'altra quelle in onda, a questo proposito è possibile guardare solo l’ultima puntata mandata in onda e probabilmente a serie terminata saranno inserite tutte le puntate nelle stagioni complete.

In conclusione possiamo dirvi che intendiamo restare abbonate ad entrambi i servizi per motivi completamente diversi:
Infinity ci offre, ad un costo mensile davvero basso, una vastissima gamma di film tra cui molti dei nostri film preferiti cult e alcune delle più belle serie tv di sempre. Sky conviene soprattutto per la sezione film, in quanto propone sempre film attuali e un intrattenimento di qualità.


Voi readers che ne pensate dell’OnDemand? Fatecelo sapere nei commenti.



Le immagini pubblicate in questo post sono tutte tratte dalla rete internet. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'amministratrice del blog (undiarioperduesorelle@gmail.com) che provvederà a rimuoverle immediatamente.

You Might Also Like

4 commenti

  1. In effetti non conoscevo e non avevo ben capito cosa offrisse INFINITY , però mi sembra di capire che pur tenendo entrambi gli abbonamenti, preferiate sky... personalmente mi trovo benissimo con sky, peccato che costicchi un bel po!

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda i film preferiamo sky, ma in fatto di serie tv infinity ci ha permesso di vedere breaking bad, mad men, broadchurch, the musketeers, sherlock e big bang theory in lingua originale. Tutte serie bellissime che abbiamo amato molto. È un servizio molto valido soprattutto considerando quello che costa. Hai proprio ragione Sky é fantastico ma costicchia un bel po'.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Di infinity non ero a conoscenza… Però, paragonato a Sky e SkyGo, credo la quantità dei film offerti da quest'ultimo sia difficile da battere! Certo, costa, ma ne vale la pena

    RispondiElimina
  4. Assolutamente, se si parla di quantità però infinity batte skyonline se prendiamo in considerazione la qualità allora è tutta un'altra storia. la videoteca di skyonline è fantastica :)

    RispondiElimina

Lascia un commento