Prepariamoci insieme all'arrivo della Primavera

martedì, aprile 07, 2015

Le giornate si allungano, il sole regala uno splendido tepore, i fiori iniziano a sbocciare e gli alberi si colorano di rosa. Le temperature miti ti fanno venir voglia di uscire di casa per stare all’aria aperta. E quando tutto questo accade ti rendi conto che è arrivata finalmente la primavera! Non quella che secondo il calendario dovrebbe iniziare il 21 Marzo, non quella che ti fa trascorrere puntualmente il lunedi in Albis sotto la pioggia ma quella vera. Quella che ti fa venir voglia di riporre i maglioni, il nero e gli ombrelli in soffitta, quella che odora di fiori freschi e di giornate al parco. E in vista di questi giorni, che al momento tardano a farsi vedere, noi ci prepariamo all’arrivo della nostra stagione preferita. Come? Semplice! Seguendo i consigli di Dalani.

Dalani, il famoso shop online di mobili e complementi d’arredo ha scritto un piacevolissimo speciale ricco di consigli su come affrontare al meglio, non solo nella nostra casa ma anche per la nostra persona, la bella stagione. Diviso in numerose sezioni, lo speciale dispensa utili consigli sull’home decor, la cucina, la cura della persona e il fitness. Seguendo in prima persona queste dritte vogliamo condividerle con voi, aggiungendo a queste i nostri personalissimi suggerimenti. Iniziamo subito da una delle nostre sezioni preferite: l’home decor. Dalani è per noi una vera e propria fonte di ispirazione per quanto riguarda l’arredamento della casa. Navigare sul loro sito è come sfogliare una rivista di arredamento. Sempre al passo con i tempi, ricca di spunti per le nostre case ormai dominate da stili come quello shabby chic, provenzale e scandinavo. La casa, così come l’abbigliamento, mostra tanto di noi stessi e della nostra personalità. Il nostro gusto si ripercuote nelle nostre dimore. Basta dare un’occhiata, anche rapida, alla casa di una persona per capire davvero tanto di quest’ultima. L’arrivo della primavera, spesso, fa venir voglia di dare nuova vita alla casa, e il modo più semplice ed economico per donarle un nuovo aspetto è modificare alcuni elementi d’arredo, il cui uso è propriamente decorativo. Un esempio? Cambiare le federe dei cuscini, comprare un quadro o un tappeto nuovo. Con la bella stagione basterà portare in casa un po’ di colore. I colori pastello infatti regalano subito un tocco di allegria. Noi siamo solite ad esempio usare copriletti dai colori tenui, vestire le nostre tavole con tovaglie colorate e riporre negli scatoloni i fiori artificiali per sostituirli con quelli di stagione, che donano alla nostra casa colore ma anche odore. E a proposito di profumi avete mai utilizzato le gocce di fresco Scala? Noi le adoriamo. 






Adoriamo inoltre avere i nostri balconi in fiore. In Primavera questi prendono colore. I tulipani, le peonie e i narcisi piantati in inverno cominciano a far capolino. Le piantine aromatiche, indispensabili in cucina, si riempiono di foglie e le piante si accendono di verde. Possiamo sbizzarrirci a decorare i nostri balconi e giardini con mensole, tavoli e altalene. Nonostante noi non abbiamo un giardino, trasformiamo completamente i nostri balconi con l’arrivo della primavera. Sistemiamo le tende da sole, un tavolino con le sedie per goderci la colazione al sole e un lettino per rilassarci con un bel libro baciate dal calore. 



Il sole si sa non è solo sinonimo di salute e benessere anzi, spesso senza i giusti accorgimenti può essere dannoso per la nostra pelle. Infatti noi iniziamo ad usare, con l’arrivo delle giornate assolate, una crema viso o un fondotinta con un fattore di protezione, soprattutto se abbiamo in programma di stare in giro nelle ore più calde della giornata. 

Noi lo sapete ci teniamo molto alla cura della nostra pelle e con la primavera modifichiamo leggermente la nostra beauty routine. La pelle con il caldo inizia a sudare. Non è più secca come in inverno e quindi  passiamo a delle creme più leggere soprattutto per il giorno. 

Rimandiamo l’idratazione più profonda alla notte. Abbondiamo con l’utilizzo di maschere nutrienti, illuminanti e purificanti (Dalani ci suggerisce due ricette per maschere viso a base di yogurt). Mettiamo da parte maschere o creme schiarenti per le macchie della pelle perché queste a contatto con il sole rischierebbero di peggiorare la situazione invece che migliorarla. Via all’utilizzo di tonici, anche da tenere in frigo, per rinfrescare e appunto tonificare la nostra pelle. Prepariamo la pelle del corpo invece con scrub e creme idratanti in vista di abitini e gonne. Abbondiamo con le creme per le mani che forse sono quelle che subiscono di più il gelo invernale. Nutriamo anche le nostre labbra e i nostri capelli. Soprattutto per chi ha in programma una bella vacanza al mare consigliamo impacchi nutrienti per i capelli e il cuoio capelluto per prevenire la secchezza tipica dell’acqua salata asciugata al sole. Noi utilizziamo un semplice olio di cocco sui capelli bagnati, basta tenerlo in posa per una ventina di minuti e procedere poi ad un normale shampoo. 

L’effetto idratazione e lucentezza è assicurato. Se avete i capelli particolarmente grassi vi consigliamo invece al posto del più ricco olio di cocco un impacco a base di yogurt. Vi basterà invece semplicemente fare l’ultimo risciacquo durante lo shampoo con un bicchierino di aceto di mele per donare splendore e vitalità alla vostra chioma. 

Infine è proprio questa la stagione nella quale la maggior parte di noi si prepara atleticamente per la temutissima prova costume. La primavera è la stagione ideale per riprendere lo sport all’aria aperta. Lunghe passeggiate, corse al parco e pedalate in bicicletta sono l’ideale per chi come noi non ha tanta voglia e costanza di frequentare una palestra. Se invece volete degli esercizi da poter eseguire anche comodamente a casa (ci siamo ripromesse di farli anche noi) vi rimandiamo ai consigli sul fitness che trovate sull’e-book di Dalani. 


Sempre grazie a quest’ultimo abbiamo scoperto tre ricette per la bella stagione realizzate da tre food blogger che non vediamo l’ora di provare. Le ricette sono a base di frutta e verdura di stagione. I blogger di cucina hanno interpretato a loro modo questi ingredienti per la realizzazione di piatti unici e adatti a questo periodo dell’anno. Ragazze speriamo di avervi incuriosite e dato dei suggerimenti utili per l’arrivo della Primavera. L’e-book ci è stato d’ispirazione per la realizzazione di questo post e soprattutto ci ha fatto venir voglia di mettere in pratica i consigli dispensati dai vari esperti di home decor, cibo, fitness e bellezza. Fateci sapere nei commenti se trovate interessante la lettura dello speciale di Dalani e i nostri consigli.


      Post in collaborazione con Dalani

You Might Also Like

10 commenti

  1. I vostri consigli sono molto utili, soprattutto quelli inerenti al mondo beauty. La mia pelle tende ad ingrassarsi con il caldo e mi avete dato ottimi suggerimenti.
    leggerò l'ebook di dalani.
    ciao ragazze.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille. I nostri consigli vengono dalla nostra personale esperienza. Ci fa piacere ti sia piaciuto il post :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi è piaciuta molto la parte sull'arredamento, vorrei cambiare qualcosa a casa e mi avete dato ottimi spunti. adoro lo stile scandinavo e mi sto orientando in quella direzione.
    belle foto. mi piace il vostro balcone, molto curato. voglio chiedervi una cosa: quanto tempo prima si devono piantare le piante per far in modo che in questo periodo fioriscano?

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola. Anche io adoro lo stile scandinavo. Il total white unito ad un tocco di colore è stupendo. Il balcone è tutta opera di mio marito. Per quanto riguarda lo sbocciare dei fiori dipende proprio dal tipo di fiore. Noi abbiamo piantato i bulbi di narciso e tulipano a novembre e sono sbocciati verso metà marzo. Per le peonie dobbiamo aspettare ancora un pochino. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Troppo carino questo articolo. Mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
  6. consigli utilissimi, li seguo abbastanza nella mia routine!

    RispondiElimina
  7. Non mi ero ancora fermata a leggere il vostro blog...complimenti, mi piace molto...
    Un bacio
    Iolanda
    http://chasseursdechaussures.wordpress.com

    RispondiElimina

Lascia un commento