Testati per voi #3 - Clarisonic Mia2

mercoledì, aprile 22, 2015

Ormai è passato un bel po’ di tempo da quando mi è stato regalato il famosissimo Clarisonic Mia2.



Quando vi ho descritto la mia beauty routine, includendo anche il Clarisonic, molte di voi mi hanno chiesto una recensione più approfondita su questo strumento per la pulizia quotidiana del viso. Passati quindi circa 3 mesi da quando lo uso posso descrivervelo per bene e raccontarvi la mia esperienza.

In realtà vi confesso che non bramavo da tempo il Clarisonic, ne avevo sentito parlare sul web ma non mi aveva mai incuriosito più di tanto. Un po’ per il prezzo (149 euro) un po’ perché non avendo una pelle problematica non avevo mai pensato di acquistarlo. Per il mio compleanno però non sapendo cosa farmi regalare da mio marito (che non è molto incline alle sorprese) e navigando per il web ho notato che c’era proprio in quel periodo uno sconto del 20% da Sephora sull’acquisto del Clarisonic Mia2. Ho pensato così di farmelo regalare e approfittare di questo sconto per acquistare un prodotto che normalmente non avrei acquistato.

E’ disponibile adesso in 4 colorazioni, bianco, rosa, fucsia e lilla. Io preferii prenderlo in bianco perché da Sephora era disponibile soltanto in bianco e rosa pallido, mi sarebbe piaciuto anche in fucsia ma non c’era. Il lilla invece ancora non era disponibile. La confezione contiene il sistema per la pulizia del viso, una testina per pelli sensibili, il caricabatterie che si aggancia al Clarisonic con una calamita (comodissimo), una mini size di detergente viso (che ancora non ho provato) e la custodia da viaggio. Dopo la prima carica di circa 24 ore che dura 28 cicli di lavaggi, se non ricordo male, il Clarisonic è pronto all’uso.

Ho preferito testarlo per un lungo periodo prima di parlarvene perché le modalità e la frequenza d’uso sono cambiate nel tempo.

Devo dire che sono rimasta da subito piacevolmente sorpresa.  La testina in dotazione è piacevolissima, molto delicata e rilassante. La sera lavarsi il viso è diventato un vero piacere grazie al micro massaggio che fa la testina. La pulizia dura 1 minuto (20 sec per la fronte, 20 per il mento e naso  e 10 sec per ogni guancia) durante il massaggio la testina fermandosi per un secondo ci avvisa di cambiare zona del viso. E’ impermeabile quindi potete usarlo tranquillamente sotto la doccia, io in realtà non l’ho mai usato in questo modo perché preferisco usarlo davanti allo specchio ma mi capita di bagnarlo spesso e vi assicuro che è realmente impermeabile. La testina dovrebbe durare 3 mesi mediamente, dipende dalla frequenza con la quale viene usata, dopodiché bisogna cambiarla. Le trovate sempre da Sephora a 25 euro e potete sceglierla in base al vostro tipo di pelle.



Come vi dicevo rispetto all’inizio ho modificato le modalità d’uso in quanto ho imparato a capire la reazione della mia pelle a questo nuovo tipo di lavaggio che è comunque più profondo rispetto al semplice lavaggio con un detergente, anche se specifico. All’inizio lo usavo tutte le sere, non l’ho mai usato due volte al giorno, mi sembrava veramente esagerato. Quindi la mattina procedevo con una normale detersione del viso e la sera usavo il Clarisonic con il mio detergente viso. Ho utilizzato questo metodo per circa un mese ho notato dei miglioramenti della pelle, soprattutto sul mento e il naso dove avevo più punti neri. All’inizio in realtà ho notato un' accentuazione delle imperfezioni ma mi sono informata ed è tutto normale in quanto la spazzola rotante tende a purificare, quindi se mai ci fossero imperfezioni queste tendono prima ad uscire fuori e poi a sparire.











Vi dicevo però che col passare del tempo ho abbandonato questa routine per adottarne una diversa, nonostante abbia notato miglioramenti. La mia pelle è tendenzialmente normale, secca nella zona della fronte e delle guance e usandolo tutti i giorni notavo un ulteriore secchezza in queste zone. Approfittando del fatto che non esco tutti i giorni, (soprattutto nell’ultimo periodo) restando in casa ovviamente non mi trucco, ho deciso di lavare il viso con il Clarisonic solo quando mi trucco. Con questo nuovo metodo mi trovo benissimo, la pelle ha trovato il giusto equilibrio. Inoltre ritengo che dopo il normale struccaggio il Clarisonic sia veramente valido. Infatti nonostante io dedichi davvero tanto tempo e attenzione a questa fase (uso prima una salviettina imbevuta per il viso, poi passo a struccare gli occhi con un’acqua micellare e infine passo un batuffolo di ovatta imbevuto di acqua micellare anche sul resto del viso) la testina dopo il lavaggio è sporca di trucco. Dopo il massaggio sciacquo il viso e sono pronta a spalmare le mie creme notte (in questo periodo sto testando la linea dei provenzali bio, se vi interessa dedicherò un post alla review). La mia pelle dopo questo trattamento necessita di una quantità più abbondante di crema ma vi assicuro che è talmente pulita che la assorbe subito.

Ragazze questa è la mia esperienza con il Clarisonic. Se avete la possibilità di farvelo regalare o di farvi un autoregalo ve lo consiglio assolutamente. Combinato a maschere purificanti e a trattamenti nutrienti  evita di ricorrere alla classica pulizia del viso.

E voi conoscevate questo sistema per la pulizia del viso? Se lo usate cosa ne pensate? Avevate mai pensato di acquistarlo? Fatemelo sapere nei commenti.




You Might Also Like

12 commenti

  1. Ciao :) anche a me hanno regalato il mia 2,precisamente per natale.. Quando avrò pronta la mia skincare faró anche io un post dedicato solo a lui.. Devo dire che peró mi trovo davvero benissimo E vale l'investimento iniziale. Utilizzo il clarisonic normalmente una volta al giorno cioé la sera, perché anche io ho notato che usato 2 volte al giorno era esagerato....cmq bella recensione
    Un bacione
    Maia

    RispondiElimina
  2. Grazie mille.
    Devo dire che per adesso commenti negativi non ne ho proprio letti in giro sul Clarisonic. Sono curiosa di leggere la tua recensione allora. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Io sono davvero tentata! Se non fosse per il prezzo sarebbe già mio! 😘

    RispondiElimina
  4. Hai ragione anche io ero bloccata dal prezzo altino. Approfitta anche tu di qualche promozione o ricorrenza per fartelo regalare. 😙

    RispondiElimina
  5. ...ne ho sentito parlare e ho letto tantissime recensioni.
    il costo è troppo alto! per rimediare sto usando una spazzolina per il viso che avevo avuto in regalo dalla farmacista... economica e funzionale!
    ...però se qualcuno vuole regalarmelo!!!

    RispondiElimina
  6. Se vi fa piacere partecipare, vi ho nominate per un tag:
    http://leduecucine.com/2015/04/23/mood-music-tag/

    RispondiElimina
  7. Io non ce l' ho però ho un' amica che lo usa ormai da un bel po' e su di lei i miglioramenti si sono davvero visti, anche io non ho problemi di pelle particolari a parte i punti neri. Mi attira ma non sono costante e ho paura per quello di gettare soldi

    RispondiElimina
  8. È vero anche io ero titubante sia perché, a parte punti neri, non ho grandi problemi sia perché non sono costante. Per fortuna è diventata un'abitudine piacevole e adesso non ne faccio piu a meno. 😊

    RispondiElimina
  9. Il Clarisonic Mia 2 è un prodotto fantastico, da quando lo utilizzo la mia pelle è liscia e vellutata! Ormai s'è guadagnato un posto fisso nella mia skin care routine! Un bacio :)

    RispondiElimina
  10. Anche la mia pelle è nettamente migliorata. Oltre ad essere molto effecace è anche super rilassante usarlo. Un bacio a te :)

    RispondiElimina

Lascia un commento