La Nostra Bio Wishlist 2015

mercoledì, marzo 04, 2015




Come ben sapete, cari lettori, io e mia sorella siamo grandi appassionate di prodotti Bio e proprio per questo motivo abbiamo una wishlist reale e cartacea di prodotti che vorremmo acquistare e di conseguenza testare sulla nostra pelle. Siamo veramente felici di essere state nominate da seredimakeup in questo bel tag ideato da Apricot Skin perché questo ci da la possibilità di condividere con voi la nostra lista dei desideri e di ricevere dei consigli al riguardo prima di darci allo shopping pazzo.

Se anche voi volete prendere parte a questo tag le regole da seguire sono:

  • Citare il blog da cui è partito il TAG e il blog da cui vi è arrivato l'invito.

  • Creare un post sul blog in cui scrivete la vostra BIO WISHLIST 2015, potete citare qualsiasi tipo di prodotto, cosmetico o alimentare, l'importante è che sia bio o con buon INCI.

  • Taggate almeno 7 blog e avvisateli.

Si può anche partecipare su Instagram usando l'hashtag #lamiabiowishlist2015 e taggando il profilo da cui proviene il tag @apricotskin ed anche quello da cui proviene l'invito: in questo caso potete taggarci entrambe @toniaferraiuolo e @eziaferraiuolo.

In verità la nostra bio wishlist sarà divisa in due parti, una per me l'altra per mia sorella. Iniziamo subito.

Parte 1:

  • Pennello Lilac Powder di Neve Cosmetics



Ho la fortuna di aver ricevuto come regalo di natale molti pennelli neve e devo dire che per me sono la perfezione. Sono morbidi, della giusta grandezza, sono bellissimi anche da un punto di vista estetico, sono coloratissimi. Ne ho ben quattro, tutti per il viso in quanto non trucco gli occhi e non sono una grande esperta di ombretti, ma mi manca questo pennello per cipria. E spero di acquistarlo presto, molto presto!

  • Crema anticellulite di Antos



Non ho ancora provato nulla di questo marchio, anche se sia a me che a mia sorella ispira molto. Abbiamo sentito parlare veramente bene di Antos e non vediamo l'ora di provare qualche prodotto. Il primo che vorrei provare è questa crema anticellulite, ne ho provata già una bio ma non mi ci sono trovata molto bene. Spero che questa mi dia più soddisfazioni.

  • Biofficina Toscana Fluido Corpo al Miele



Ragazze io adoro Biofficina Toscana! Non ho però ancora provato questo fluido idratante ed elasticizzante con miele e all'aroma di gelsomino, ma sono sicura che non deluderà le mie aspettative.

Parte 2:

Con l'avanzare della gravidanza diminuisce sempre più la voglia di fare shopping di abbigliamento, capirete che non è semplicissimo trovare abiti premaman comodi e soprattutto carini, mi viene quindi sempre più voglia di acquistare makeup e prodotti di cosmesi in generale.

Sapete ormai che per quanto riguarda il makeup i miei acquisti sono misti, sia bio che non, invece per creme e cremine sono assolutamente intransigente.

Al primo posto nella mia bio wishlist ci sono alcuni prodotti Jonzac.

  • Acqua termale di Jonzac



Ho visto delle ottime recensioni in rete che mi hanno incuriosita. Da quando sono incinta sto soffrendo di un fastidioso prurito che si concentra nella zona decoltè e ho letto di molte donne che hanno trovato sollievo utilizzando un'acqua termale. Ho letto che quella di Jonzac è ottima e non vedo l'ora di provarla.

  • Trattamento viso leggero giovinezza immediata di Jonzac



Un altro prodotto Jonzac che vorrei provare è un trattamento viso leggero giovinezza immediata xD. In realtà più che un trattamento giovinezza (che comunque non guasta) cerco una bella crema viso che si assorbe in fretta che non unga e che sia quasi impercettibile. Questo trattamento dovrebbe rispondere a queste caratteristiche.

  • Maschera nutriente di Antos



Antos è un'altra azienda che voglio provare da parecchio tempo. Ha dei prezzi bassissimi e prodotti di alta qualità. Anche in questo caso ho sentito parlare bene dei loro prodotti, sono semplici nella composizione ma svolgono bene il loro dovere. Acquisterò sicuramente la maschera nutriente che conto di abbinare alla mia adorata Mint Julep Mask che invece tende a seccare la pelle dovendo combattere le impurità. Mi incuriosiscono anche l'acqua di rose e la cera labbra sempre alle rose.





Chiusa la parentesi cura della pelle nella mia bio wishlist ci sono i prodotti Benecos, azienda molto amata nel mondo del makeup biologico in quanto giovane ed economica. In passato ho acquistato online qualche prodotto benecos (ricordo di sicuro uno shampoo all'aroma di agrumi) ma non ho mai provato la loro linea makeup. Sono un pochino restia ad acquistare trucchi online quando non conosco per niente il prodotto perchè diventa più difficile indovinare la nuance giusta. Ultimamente però il nostro negozio bio di fiducia, aimè troppo vicino casa, ha aggiunto alle varie aziende trattate anche benecos. Quindi sono sicura che a breve cederò alla tentazione e dovrò riempire una nuova wishlist.

Tra i prodotti che vorrei provare:

  • Rossetto Benecos



ho visto che anche Clio ne ha acquistato uno e la sua recensione è più che positiva.

  • Blush Benecos



un blush perché, a parte quello di nevecosmetics, non ho blush bio.

  • Palette Benecos



una palettina di ombretti nude dal packaging compatto e piccolo in quanto non ho palette tascabili da portarmi dietro in caso di brevi viaggi o fughe a casa di mamma.

  • Cipria compatta Benecos



la cipria compatta è molto utile soprattutto nelle stagioni calde per tamponare la pelle che si lucida.

Mi incuriosiscono in realtà anche il fondotinta e la BB cream ma per quelle devo testare dal vivo la consistenza e i colori. Quindi per adesso non sono un vero e proprio desiderio.

Ed arrivate alla fine di questa infinita wishlist non ci resta che passare alle nomination sperando che non abbiate già risposto a questo tag. Chiamiamo a raccolta:

BioMirta

Francimakeup

Shelovesautumn

paranoidebs

English rose addict

Nonmettermipressione

My best damn thing


Le immagini pubblicate in questo post sono tutte tratte dalla rete internet. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'amministratrice del blog (undiarioperduesorelle@gmail.com) che provvederà a rimuoverle immediatamente.

You Might Also Like

24 commenti

  1. E complimenti, dunque.
    Come & Play (John Lundun Exotic Remix) di Kojo Akusa Ft Lesego

    RispondiElimina
  2. Anch'io vorrei provare qualcosa della benecos!
    Io al tag avevo già risposto, ma vi ringrazio ugualmente per la nomina :) qui potete dare uno sguardo alla mia bio wishlist! https://paranoidebs.wordpress.com/2015/02/24/%E2%97%8F-tag-bio-wishlist-%E2%97%8F/

    RispondiElimina
  3. Non ci azzecchiamo mai coi tempi, lo andiamo a leggere subito! :)

    RispondiElimina
  4. Wow ma io ho solo da imparare da un post così! Nel senso che vorrei avvicinarmi ai prodotti biologici ma ancora non ne conosco, sono alla ricerca ad esempio di un bagnoschiuma e di uno shampoo... ma non so da dove cominciare! Riguardo le creme, latte detergente, fanghi e scrub mi sono sempre affidata alle case erboristiche e trovandomi bene non ho mai desiderato provare altro!
    Per i cosmetici mi piacerebbe provare questa Neve cosmetics di cui avete parlato... si trova in negozio a Napoli che voi sapete?
    Riguardo prodotti alimentari di recente ho acquistato solo un the verde bio... sono una frana in materia xD

    RispondiElimina
  5. Noi li acquistiamo in questo negozio a Napoli, ma puoi dare anche un'occhiata sul sito web per iniziare a renderti conto dei prodotti e dei prezzi. Poi se vuoi il nome del negozio e l'indirizzo basta farcelo sapere :) Possiamo consigliarti come marchi di shampoo e bagnoschiuma biofficina toscana, fitocose, alkemilla. Noi comunque alterniamo, ci capita di usiare anche gli shampoo della garnier quelli ultra dolce (cocco e cioccolato, camomilla o argilla e cedro) che non hanno un inci perfetto ma accettabile :)

    RispondiElimina
  6. Uso anch'io la linea ultra dolce e mi piace :) Magari si, mi piacerebbe sapere qual è il negozio così potrei vedere di persona!

    RispondiElimina
  7. Il negozio si chiama Bellezza Naturale e tutte le info le trovi qui
    https://www.facebook.com/pages/Bellezza-Naturale-Biocosmesi-e-Saponi-Artigianali/201669193198289?fref=ts

    RispondiElimina
  8. ciao ragazze! vedo che avete tanti buoni BIO-propositi!! molti di questi prodotti li ho già provati (ad eccezione di Jonzac di cui sono quasi completamente a digiuno) e posso dirvi che alcuni sono davvero ottimi!
    grazie della nomination....ma io sono una franaaaa!! 1 bacione!!

    RispondiElimina
  9. Di niente Mirta, grazie dei suggerimenti :)

    RispondiElimina
  10. E' un po' fuori mano per me, magari do' un'occhiata anche al sito!

    RispondiElimina
  11. Io con la Jonzac ci ho litigato, visto che lo sfogo sul viso mi è venuto dopo l'utilizzo della Crème Purifiante Matifiante u.u
    Il pennello di Neve lo possiede mia sorella e lo adora, è bello perché è enorme, un paio di passate ed il gioco è fatto ;)
    La cipria benecos ce l'ho e mi piace molto, ma vorrei provare anch'io i blush, c'è una tonalità che mi piace da morire *-*
    Grazie per aver risposto, un bacio ;)

    RispondiElimina
  12. Grazie a te per averci nominate. E dei consigli davvero utili *-*
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  13. Adoro questo tag, ancora non ero stata nominata, quindi grazie mille! Spero di riuscire a rispondere presto. I pennelli di Neve sono fantastici, ne ho un paio e avrei voglia di comprarli tutti! Anch'io sarei curiosa di provare i prodotti della Antos, ne ho sentito parlare benissimo. Un bacio :*

    RispondiElimina
  14. Di niente! Non vediamo l'ora di leggere la tua bio wishlist *-*
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  15. Grazie per avermi taggata io ho provato un campioncino della crema viso della Antos e mi è piaciuta

    RispondiElimina
  16. Di niente Franci :) dobbiamo assolutamente provarla allora :)

    RispondiElimina
  17. Dei prodotti molto belli!

    xxx
    Camilla
    http://avenuecamilla.com

    RispondiElimina
  18. Ciao! Vi ho taggate sul mio blog, spero vi faccia piacere! Se vi va passate a vedere 😘😘

    RispondiElimina
  19. Veniamo subito a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina

Lascia un commento