Hair cut - Tendenze

lunedì, marzo 02, 2015

E' più di un anno ormai che ho abbandonato i miei capelli stile raperonzolo per passare ad un taglio medio. Dal primo taglio che ho effettuato lo scorso agosto ho preso coraggio e mese dopo mese ho accorciato sempre più i miei capelli.

Dopo aver portato un carré cortissimo, ormai nel lontano 2006 (quello portato da Rihanna nel video Umbrella),  mi ero ripromessa di far crescere i capelli e di non tagliarli più. Per almeno cinque anni, giusto il tempo per riprendermi dallo choc, ho lasciato i miei capelli lunghissimi finché, forse anche a causa delle numerose star che hanno tagliato le loro chiome, ho deciso che fosse arrivato il momento di darci un taglio. Nel vero senso della parola.

Ho voluto così dedicare questo post a quelle celebrity che con i loro tagli hanno ispirato il mio cambio look.

Iniziamo subito con Lily Collins, attrice e modella britannica nota soprattutto per il ruolo in Shadowhunters. Lily ha dei bellissimi capelli castani e delle sopracciglia folte e scure.



La bella attrice da un po' di tempo ha tagliato i suoi lunghi capelli ed è passata prima ad un taglio medio-lungo, poi ad uno più corto.







Anche Jennifer Lawrence, attrice americana che a soli 23 anni si è portata a casa la statuetta più ambita del cinema, ha tagliato i suoi lunghissimi capelli biondi per un pixie cut che col tempo ha lasciato crescere. Possiamo quindi ammirarla con vari tagli che variano dal lungo con frangia, al pixie cut, al carré al long bob. Noi la preferiamo con il carrè anni '20 mosso. Chi sa se Jennifer non stia facendo crescere di nuovo la sua bellissima chioma.










Altre due attrici che portano con molta eleganza i capelli alle spalle sono Emma Stone e Lea Seydoux. Mia sorella adora letteralmente Emma Stone. Si ispira moltissimo a lei per quanto riguarda i tagli e ultimamente anche per il colore dei capelli. Emma porta benissimo il color rame che esalta i suoi occhioni verdi e la rende veramente particolare.







Lauren Conrad è una stilista, scrittrice e blogger statunitense famosa per aver partecipato al reality show di MTV Laguna Beach. Lauren oltre ad avere dei lineamenti che rasentano la perfezione, ha uno stile inconfondibile.








Louise Roe mi accompagna da sempre durante le noiose domeniche sera con il suo programma Plain Jane, nel quale la giornalista e presentatrice inglese aiuta giovani ragazze insicure a rinnovare il loro stile e conquistare il ragazzo per cui hanno una cotta. Proprio in questi giorni Louise ha mostrato sui suoi social il nuovissimo taglio




Devo ammettere però che le personalità che più mi hanno spinta a cambiare radicalmente look sono state Taylor Swift e Kim Kardashian.

In realtà solo recentemente mi sono avvicinata alla musica country di Taylor Swift, sono invece da sempre un' ammiratrice del suo stile bon ton. La trovo veramente meravigliosa, indossa sia durante gli eventi che nella vita di tutti i giorni outfit particolari dal gusto vintage. Taylor ha tagliato i suoi biondissimi ricci e sfoggia ormai da un bel po' di mesi un long bob.








A mio parere Taylor ha acquistato con questo taglio un'immagine più matura rimanendo però allo stesso tempo molto chic.

E infine la regina dei reality show americani Kim Kardashian. La formosa e non sempre sobria celebrity americana ha per la prima volta tagliato i suoi lunghissimi capelli a favore di un taglio alle spalle movimentato. Ho infatti usato proprio una sua foto per mostrare al mio parrucchiere il taglio che desideravo.









E voi, care lettrici, che ne pensate dei long bob? Preferite i capelli lunghi, corti o medi? Avete ceduto anche voi al fascino del taglio medio ormai di grande tendenza? Fatecelo sapere nei commenti.



Le immagini pubblicate in questo post sono tutte tratte dalla rete internet. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'amministratrice del blog (undiarioperduesorelle@gmail.com) che provvederà a rimuoverle immediatamente.

You Might Also Like

32 commenti

  1. to scusa ho fatto invio troppo presto :)

    RispondiElimina
  2. Figurati! :) lo avevo intuito :) mi sa che molte di noi hanno ceduto alla tentazioni

    RispondiElimina
  3. Figurati! :) lo avevo intuito :) mi sa che molte di noi hanno ceduto alla tentazione

    RispondiElimina
  4. Io ho fatto l'esatto contrario, ho sempre avuto i capelli di media lunghezza perché (cosa assurda, lo so) avevo paura di farli crescere troppo, ero convinta non mi stessero bene...! Adesso che sono cresciuti rimpiango di non averlo fatto prima e mi trovo benissimo, per un bel po' credo che li terrò di questa lunghezza :)

    RispondiElimina
  5. Io a differenza tua li ho sempre portati lunghissimi a parte qualche parentesi breve in cui erano davvero corti. Ora ho scoperto il medio e lo sto amando :) Mi sa che anche dalla tua esperienza possiamo dedurre che ogni tanto cambiare e provare cose nuove non guasta :)

    RispondiElimina
  6. Oh si... rivoluzionare un po' la propria immagine e vedersi come non ci si era mai immaginati prima può esser positivo!

    RispondiElimina
  7. Sto cedendo anch'io..ho i capelli lunghissimi, però non so perché questo taglio mi sta tentando! :O

    RispondiElimina
  8. È cosi.. ti tenta e basta. Piano piano inizi a cedere alla tentazione xD

    RispondiElimina
  9. Il problema, però, sussiste quando te ne penti.. >.<

    RispondiElimina
  10. Devi essere sicura prima di tagliare i capelli, soprattutto quando hai una bella chioma lunga :)

    RispondiElimina
  11. ho dovuto cedere anche io perchè costretta a togliere parecchi cm per via di punte orribilmente trattate e bruciate, per fortuna che la moda è dalla mia parte, perchè detesto le mezze misure e vorrei una chioma lunghissima, ma tant'è :( I miei sono un pochino sotto la spalla, taglio pari e frangetta

    RispondiElimina
  12. Vero M. Elly la moda è dalla nostra parte in questo periodo. Sono certa che i capelli ti cresceranno molto presto e avrai la tua lunga chioma con punte sanissime :)

    RispondiElimina
  13. Ho sempre avuto i capelli lunghi, poi con l'età ho iniziato ad accorciarli, e devo dire che il taglio medio è davvero molto comodo :)

    RispondiElimina
  14. Verissimo, io ho dimezzato i tempi di asciugatura :)

    RispondiElimina
  15. Mi è uscita una notifica di un tuo commento ma wordpress non me lo apre, ho paura si sia cancellato. Scusa ma non riesco a leggerlo.

    RispondiElimina
  16. ohh non preoccuparti, non era nulla di che, dicevo solo che sto facendo la ricostruzione del capello, quindi esigo una ricrescita rapida e un capello forte! :P

    RispondiElimina
  17. Emma Stone sta benissimo con quei capelli! Ed anche il taglio di Kim Kardashian mi piace molto! Però non ho il coraggio! Dopo che nel 2010 li ho tagliati cortissimi non ho avuto più il coraggio! Ahahahahah 🙈

    RispondiElimina
  18. Mara ti capisco benissimo. Per anni non ho avuto il coraggio di far avvicinare un parrucchiere ai miei capelli. Poi è arrivato da solo, chissà forse succederà così anche a te! :)

    RispondiElimina
  19. Può darsi! Nell'attesa e nel dubbio li faccio crescere ancora 😛😛

    RispondiElimina
  20. A me sono sempre piaciuti i capelli lunghi e mi piacciono lisci, ma chiaramente i miei sono mossi! Comunque, fino a qualche anno fa avevo un bel mosso con ricci morbidi che accentuavo usando la schiuma e mi piacevano. Li portavo abbastanza lunghi. Poi, sarà stato per l'età o per le gravidanze o che so io, 'sti benedetti capelli sono diventati crespi e allora ho cominciato ad accorciarli e a stirarli. Un mese fa stanca del solito taglio scalato, ho deciso di tagliarli corti...non avevo mai avuto il collo nudo!!! Non sono però contenta del taglio e penso proprio che li farò ricrescere un pò!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao. Anche io sempre avuto capelli a metà schiena. Poi dopo il matrimonio iniziai a tagliarli e feci una specie di long bob scalato. Mi ritrovai dopo un po di tempo ad avere il taglio famoso di Emma marrone. Ora ho i capelli identici ad Emma stone (la seconda foto) fino alle spalle con mega frangia. Li sto facendo ricrescere perché adoro i capelli lunghi.

    RispondiElimina
  22. Hai un bellissimo taglio allora *-* adoriamo i capelli della Stone. Hai ragione anche i capelli lunghi hanno il loro fascino :)

    RispondiElimina
  23. Hai ragione i capelli mossi sono bellissimi, parola di una che ha i capelli lisci come gli spaghetti. Ma ovviamente sappiamo che non saremo mai contente al 100 percento dei nostri capelli xD
    Capita comunque di non essere entusiaste di un nuovo taglio e sono due le soluzioni: o ci si abitua o si fanno crescere :)

    RispondiElimina
  24. I capelli che incubo! Io li ho ricci e tanti ma li vorrei diritti e sempre in ordine, magari al collo, ma li taglio così corti divento un abjour :-(

    RispondiElimina
  25. Non so cosa si provi ad avere i capelli ribelli per cui la mia è semplice curiosità non si riescono a domare con prodotti specifici?

    RispondiElimina
  26. Si pero' milti tagli sono proibitivi :-(

    RispondiElimina
  27. Vorrei fare anche io un taglio medio ma mi rattrista l'idea di tagliare tanto :(

    RispondiElimina
  28. Aspetta un altro po'.. Se ti dispiace significa che non sei ancora convinta al 100 percento :)

    RispondiElimina
  29. Dopo anni di capelli lunghi ... il mese scorso, come puoi vedere dalla foto, ci ho dato un taglio netto! avevo bisogno di una botta di vita sia io che loro: erano troppo deboli. Ma sono sicura che li rifarò ricrescere e il taglio di kim mi piace molto!

    RispondiElimina
  30. Ogni tanto bisogna cambiare. Stai molto bene coi capelli corti :) Hai assolutamente ragione il taglio di Kim è proprio bello!

    RispondiElimina

Lascia un commento