Mega Haul - Un week end all'insegna dello shopping

mercoledì, febbraio 11, 2015

E’ lunedì. Un comunissimo lunedì di inizio Febbraio. Ma fuori nevica, da almeno 6 ore, e il vento continua a far tremare e a scuotere gli alberi del nostro viale. Beh se è per questo, fa tremare anche noi. Sembra di rivivere quel meraviglioso periodo prenatalizio in cui si va in giro a comprare regali di Natale per i nostri cari. E potrebbe anche essere così, visto che abbiamo praticamente trascorso l’intero week end in centri commerciali, ma la differenza sta nell’aver comprato regali per noi stesse. O almeno quasi tutti per noi stesse. Prima che terminassero i saldi, io e mia sorella, volevamo fare un ultimo giro nei nostri negozi preferiti per assicurarci di non farci scappare qualche occasione. Sabato mattina, intente ad acquistare qualcosa (da premettere che non avevamo comprato quasi nulla nei saldi eccetto un paio di cosette durante il nostro breve ma intenso soggiorno nella capitale) siamo andate al campania (un centro commerciale molto fornito nei pressi di Marcianise in provincia di Caserta). Ogni volta che andiamo in questo enorme centro commerciale ci fissiamo degli obiettivi, ovvero dei negozi nei quali dobbiamo assolutamente entrare, perché visitarlo tutto sarebbe praticamente impossibile vista la quantità abnorme di negozi presenti. Il giro di routine è questo: H&M, Mac, Accessorize, Zara,  Kiko, Stradivarius, Oysho, Zara Home e quando abbiamo tempo Maison du Monde, che è uno dei nostri negozi preferiti in assoluto.

Lo shopping di sabato è stato molto soddisfacente:

siamo riuscite a comprare ben quattro collane da Accessorize ancora in saldo al 70 % ed un portadocumenti veramente molto utile per chi è spesso in viaggio. Premetto che ero entrata per acquistare uno zainetto. Viva la coerenza! E si parlo al plurale perché entrambe abbiamo comprato le stesse cose! Il pregio/difetto di due sorelle che posano gli occhi sulle stesse cose e nello stesso preciso momento. Da H&M abbiamo iniziato ad acquistare capi della nuova collezione tra cui pantaloni premaman per mia sorella e una serie di maglioncini, alcuni di lana altri in cotone per la primavera. Io ho, inoltre, trovato questo carinissimo necessaire (ne ho a quantità industriale, ma può sempre servirne un altro, vero?)  con fantasia tribale ed inserto in finta pelle cipria, delle carinissime spazzole per abiti, sia in versione small da tenere sempre in borsa (che si sa le nostre borse in confronto a quelle di Mary Poppins sono valigie), che in versione normale. Devo dire che le ho subito provate e sono molto soddisfatta, fanno benissimo il loro lavoro. Ed infine un piegaciglia. Ho sempre sostenuto che questo non fosse altro che uno strumento di tortura, ma ultimamente a causa di una allergia non riesco a mettere il mascara, quindi cerco almeno di dare forma alle mie ciglia piegandole. Mia sorella, dopo molti tentennamenti, ha ceduto al fascino dei rossetti MAC. Ha acquistato il suo primo rossetto nella tonalità Craving un colore portabilissimo sia di giorno che di sera, e per niente banale. Della serie Craving is the new nude! Infine siamo passate da Stradivarius, un negozio in cui non compro quasi mai nulla, dove ho trovato un carinissimo maglione dai colori decisamente natalizi in saldo al modico prezzo di 9,90 euro O.O Non potevo proprio farmi scappare questa occasione! Il giro per negozi di abbigliamento e accessori termina qui. Io e mia sorella abbiamo voluto fare un giro veloce per riuscire a passare e perdere un po’ di tempo da Maison du Monde, dove lei ha comprato solo delle tovagliette stile nordico della nuova collezione. Che è bellissima. Vasi, vassoi, candele hanno tutti delle decorazione geometriche dai colori pastello.



Lo shopping di sabato devo ammettere che mi ha dato molte soddisfazioni. Io, a differenza di mia sorella, a Roma non ero riuscita a comprare nulla a parte uno scrub labbra di lush (di cui mi sono innamorata dal primo utilizzo), un cofanetto di smalti so stylish di kiko (che non si stendono perfettamente ma vale comunque la pena di comprare sia per il prezzo che per i colori, che sono veramente belli) e dei macarons (Oh miei amati macarons!), probabilmente perché non avevo molta voglia di provare abiti, piuttosto volevo provare a vedere quanto più possibile della città in cui ero

oltretutto ultimamente acquisto più abiti online che in negozi fisici. Quindi tutto sommato posso dire di aver trovato pezzi molto carini senza spendere un patrimonio. Domenica invece, giusto per non farci mancare nulla, siamo andate in giro all’Ikea. E si sa che non si esce mai e dico mai a mani vuoti dall’Ikea. Saranno i prezzi, sarà che trovi delle genialate ma non puoi varcare la soglia dell’uscita di Ikea senza almeno un acquisto.

Io e mia sorella ci siamo andate principalmente per comprare il regalo di compleanno per nostra madre. Le abbiamo preso un servizio di piatti e uno di bicchieri (entrambi da 12, che si sa che l’hobby preferito di mia madre è rompere bicchieri) e per comprare un paio di set di candele inodore da usare per bruciare le tarte di yankee candle, che sono la mia nuova ossessione. Girovagando per il mercato di ikea, non ho potuto fare a meno di comprare qualcosa per la mia camera: ho acquistato così un paio di cuscini e di federe per “abbellire” il mio letto ma anche la mia camera che è ancora un po’ spoglia, dopo averla rivoluzionata ( ho ridipinto e cambiato alcuni mobili dopo aver vissuto per ben 10 anni in una camera arancione. E ripeto arancione. Grazie Ezia!) ho inoltre comprato queste scatole da inserire nella mia libreria e in cui nascondere oggetti non propriamente belli, ma utili.

Ed infine, ho preso questo porta candele, che io utilizzerò come svuota tasche ( che bello cambiare gli usi propri degli oggetti) e due diari, aka la mia seconda nuova ossessione, in cui appuntare qualche idea per i post quando non sono in casa.



















Voi, invece, come avete trascorso questo week end? Vi siete dedicati allo shopping? Se si cosa avete comprato?Fatecelo sapere nei commenti.

Ai prossimi post in cui vi parleremo della visita agli scavi di Pompei di qualche settimana fa e della beauty routine quotidiana.

20150302082418-1

You Might Also Like

21 commenti

  1. Poco shopping nel week end, solo una mega sciarpa per me *-* Ma devo essere onesta: nella prima settimana di saldi ho esagerato con gli acquisti :)
    Di tutto ciò che avete comprato io mi sono innamorata del rossetto ♡

    RispondiElimina
  2. Noi invece abbiamo aspettato il 50 ma non avevamo trovato nulla, quindi ci siamo sbizzarrite col 70 :)
    Il rossetto è veramente bello :)
    Tu, invece, che sciarpa hai comprato?

    RispondiElimina
  3. Bellissime le collane l ultima è la mia preferita

    RispondiElimina
  4. Stile un po' etnico, dorata con grafica nera... Giusta sia per adesso che per la primavera. Poi è abbastanza grande per essere multiuso, ma mi devo ancora ingegnare :)

    RispondiElimina
  5. Dalla tua descrizione sembra perfetta :)

    RispondiElimina
  6. Ma quante belle cose, siete state bravissime! Siamo solo a metà settimana ma io ho già rimosso il mio weekend e sto pensando a quello che arriverà :) Mi sono rilassata tanto e non ho pensato a niente e nessuno, se non a leggere e scrivere... Uscire e fare shopping (che prima della gravidanza era il mio sport preferito) mi viene più difficile del solito, perchè non trovo cose premaman e quando trovo qualcosa non me la vedo addosso.

    RispondiElimina
  7. Grazie mille, sai che è stato un caso? Anche noi adoriamo trascorrere il fine settimana in completo relax, leggendo, scrivendo o vedendo un film. Per quanto riguarda il premaman, non sono una grande esperta, ma H&M ha cose davvero carine. Potresti provare li :)

    RispondiElimina
  8. bene,) Amo lo shopping io mi sono fatto un regalino doc <3

    RispondiElimina
  9. In occasione dei saldi e per il cambio del locale ( devono trasefrirsi) una boutique da queste parti ha scontato tutte le sciarpe di Fendi ;)

    RispondiElimina
  10. Quante cose splendide! Le collane di Accessorize sono una più bella dell'altra! Io mi dedicherò ad un po' di shopping questo week end, non vedo l'ora di andare da Tiger per vedere la collezione di San Valentino! :)

    RispondiElimina
  11. In quel centro in cui sono stata sabato c'é anche Tiger. Peccato fosse cosi affollato da non riuscire neanche ad entrare :(
    Grazie mille di essere passata, il tuo blog è uno dei miei preferiti e mi fa molto piacere che tu passi di qui :)

    RispondiElimina
  12. Grazie mille. È stato davvero un affare prenderle *-*

    RispondiElimina
  13. Grazie, proverò da H&M, magari trovo qualcosa anche per la mia panza :)
    Io adoro trascorrere i weekend in relax ma penso che ci voglia anche del sano shopping: fa bene all'anima soprattutto nel weekend!

    RispondiElimina
  14. Io ho trovato due pantaloni comodissimi premaman. Non mi andava più nulla. Prova e fammi sapere

    RispondiElimina
  15. Anche quello in cui vado io è sempre affollato, speriamo di riuscire ad entrare! Grazie mille, anche il vostro blog è davvero ben fatto! Vado a leggermi il post sugli scavi di Pompei! ;)

    RispondiElimina
  16. Ultimamente non ho fatto molto shopping a dir la verità:) Mi ha fatto molto piacere leggervi e vedere i vostri acquisti un bacione

    RispondiElimina

Lascia un commento