Diario di una Gravidanza #2

giovedì, febbraio 05, 2015

21esima settimana. Sono già a metà percorso, quasi non ci credo. Il tempo è volato, questi 5 mesi sembrano aver veramente accelerato il passo eppure sono stati per me così intensi. Pieni di emozioni, di felicità, di ansia, di paura, di curiosità e di amore. Ieri finalmente dopo circa un mese ho rivisto il mio bimbo. Aspetto con una tremenda ansia il giorno in cui ho la visita dal mio ginecologo. Lo so sono paranoica, ansiosa e pesante. Dovrebbero essere i mesi più belli della mia vita, e vi assicuro che lo sono, ma mi faccio prendere dall’ansia inutilmente. Mio marito è convinto che sono nata per preoccuparmi e forse ha ragione. Ieri ho fatto la morfologica. Il bimbo cresce bene ed è già 400 grammi. Finalmente da un paio di settimane lo sento muovere. All’inizio i movimenti erano leggeri, non perfettamente riconoscibili. Con il passare dei giorni questi sono diventati sempre più intensi e regolari. Credo sia la sensazione più bella che una donna possa provare nella vita. Si prende consapevolezza che una vita sta crescendo dentro di noi, si nutre di noi e vive grazie a noi. Mio figlio scalcia regolarmente quando mangio e quando sono a letto. Da qualche giorno cerco invano di far sentire i movimenti a mio marito ma per qualche strana ragione quando lui poggia la mano sul mio ventre i calci si fermano. Io lo prendo in giro dicendo che nostro figlio preferisce il tocco  della mamma XD. È un periodo della gravidanza molto sereno, credo lo sia un po’ per tutte le donne. I fastidi iniziali sono passati (io soffrivo di un fastidioso mal di schiena che non mi permetteva di passeggiare a lungo) le ansie che qualcosa vada storto dovrebbero essere sparite o almeno essersi attenuate. La pancia è ancora molto gestibile e ci permette di fare tutto quello a cui eravamo abituate prima di essere incinte. Io non mi posso lamentare, sono ingrassata il giusto e la mia pancia è ancora molto contenuta tanto che il mio abbigliamento (comodo e largo) la camuffa alla perfezione. Metto ancora i mie vecchi abitini e maglioni anche se da pochissimo ho scoperto che non posso più indossare i miei comodissimi pantaloncini. Li adoravo e mi hanno accompagnata fedelmente in questi 5 mesi. Sono ormai diventati scomodi perché stretti sulla pancia. Quando esco metto quasi sempre leggins con maglioni comodi e lunghi o abitini larghi. Sto adorando i pantaloni tuta che indosso per andare in giro a fare la spesa con comode scarpe da ginnastica, con le quali normalmente non ho un bel rapporto ma in questo periodo mi stanno tornando veramente utili. Ovviamente non metto più i tacchi. Sono diventata veramente goffa e maldestra, come se già non lo fossi abbastanza. Mi capita spesso di inciampare o di combinare guai di medie dimensioni. Probabilmente sono più distratta del solito. Per quanto riguarda la mia beauty routine sono rimasta fedele a quella adottata sin dai primi mesi e che vi ho descritto nel post precedente. Sto letteralmente adorando una crema che mi è stata regalata al compleanno per cui ho apportato una piccola variazione. Metto l’olio direttamente sotto la doccia (come mi è stato consigliato nei commenti da una di voi) e la crema dopo essermi asciugata. La crema in questione è quella di Dr Organic all’olio di argan. È estremamente idratante ma non unge per niente. Vi faccio una confessione. Ultimamente sono ossessionata dalle youtubers che mostrano nei video lo shopping per i loro piccoli. Ultimamente, infatti, sto iniziando a fare acquisti. Ho approfittato dei saldi per comprare qualcosa da Zara Home. Non ho preso per adesso articoli di abbigliamento perché nei negozi ci sono ancora cose invernali. Mio figlio nascerà nella seconda metà di giugno e quindi aspetto la collezione primavera/estate per darmi allo shopping compulsivo. Tutti mi consigliano di non comprare cose inutili, di non esagerare con tutine, calzini e bavaglini ma io so già che nonostante tutti i vari suggerimenti e consigli comprerò l’impossibile. Adoro quelle tutine minuscole a righe o a pois. L’azzurro è diventato “inspiegabilmente” il mio colore preferito XD. Nei preferiti del mio google chrome ci sono ormai solo siti di shopping online per neonati. Di notte quando non riesco a dormire leggo recensioni su passeggini e porta enfant per poi riferire le varie opinioni a mio marito che non sembra molto interessato per il momento. Mi rincuoro con mia sorella che come me impazzisce quando le mostro tutte le cose che vorrei comprare. Anzi vi dirò di più la futura zietta sta già organizzando mentalmente il baby shower. Prossimamente, se vi fa piacere, vi posterò lo shopping per il mio piccolo.



Le immagini pubblicate in questo post sono tutte tratte dalla rete internet. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'amministratrice del blog (undiarioperduesorelle@gmail.com) che provvederà a rimuoverle immediatamente.

You Might Also Like

14 commenti

  1. margherita Lucariello5 febbraio 2015 alle ore 18:00

    Non farti prendere dell'ansia...visto che non hai problemi goditi questi mesi.Io sia con Lavinia che con Nicolò ho avuto due gravidanze bellissime fortunatamente eppure non ero proprio giovincella!E poi confermo la sensazione stupenda di sentir muovere tuo figlio nella pancia.Meravigliosa!
    Ricordo ancora una sera al cinema e Lavinia che faceva evoluzioni da trapezista.Da fuori si vedeva la mia pancia che faceva i salti....troppo forte!
    Quindi stai tranquilla e fai quello che senti senza angosciati.Un bacio Margherita

    RispondiElimina
  2. Grazie Margherita. È sempre bello leggere i tuoi commenti perché hai già 2 ragazzi e mi conforti sempre con la tua saggezza :) È vero è bellissimo sentirlo fare le acrobazie, mi sa che tra non molto riuscira' a sentirlo anche il papà e il resto della family. Sono tutti molto curiosi. Un bacio

    RispondiElimina
  3. i vestitiniiii!!! ho lavorato anni come commessa in un negozio Bimbus, so tutto sulle taglie! e ci sono cosette adorabili

    RispondiElimina
  4. Uuu che bello. Io impazzisco quando vado in giro per negozi baby. Grazie del consiglio daro' un'occhiata. Penso di prendere taglia 1-3 mesi. Molti prendono la 0 ma se il bimbo è lungo mi sa che nn gli sta. Fammi sapere. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. la 0 mai, effettivamente ricordo che sconsigliavamo sempre di prendere la 1 mese a chi comprava tutine per regalo: sicuramente la mamma ci aveva già pensato e i bimbi crescono supervelocemente! ti suggerisco un dolce terrorismo psicologico per non farti regalare la 1 mese ma la 3 :P

    RispondiElimina
  6. Che tenerezza questi post sulla gravidanza perché mi fanno tornare indietro alla mia. Ti capisco io ancora adesso soffro di shopping compulsivo per la mia bimba. Goditi ogni momento!

    RispondiElimina
  7. Che bello scoprire questo blog, sembra di leggere me. Sono nella 22esima settimana e tutto quello che descrivi è quello che succede ora a me. Morfologica che ha decretato il sesso di un bel maschietto (ma non so il suo peso, ahimè), voglia di fare acquisti compulsivi dal colore blu e obbligatoriamente a righe, calci sulla pancia prima impercettibili e ora frequenti quando mangio e la notte.

    Ti seguirò, sarà bello condividere quest'esperienza insieme.

    RispondiElimina
  8. Grazie mille del consiglio, lo terrò a mente :)

    RispondiElimina
  9. Grazie per il complimento. Per le femminucce la situazione shopping compulsivo si aggrava. Spero di riuscire a contenermi. Magari ti faccio sapere :)

    RispondiElimina
  10. Si fammi sapere! E' vero con le femmine si ha più scelta eheh

    RispondiElimina
  11. Che bello *-*
    Passerò anche io dal tuo blog, così da condividere questa meravigliosa esperienza insieme.
    Grazie mille del commento, è bello leggere di donne che vivono le mie stesse sensazioni.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Si e trovare una neomamma che partorirà nel tuo stesso periodo :)
    A presto!

    RispondiElimina
  13. Stai serena e andrà tutto bene! coccolati la pancia più che puoi!

    RispondiElimina

Lascia un commento