La Notte degli Oscar e le Tart di Yankee Candle

domenica, febbraio 22, 2015

Domenica 22 Febbraio.

Sono immersa in un mare di carte, calcolatrici, libri, progetti, dispositivi tecnologici.

Cerco di staccare la spina con la musica. Ascolto il nuovo brano di Florence and the Machine, almeno una decina di volte. Lo adoro.

Imposto l’ipod sul casuale. Stromae, Passenger, Kings of Leon, Jack Jaselli si susseguono velocemente.

Cielo ha già trasmesso una decina di volte la pubblicità degli Oscar. Non vedo l’ora che inizino. Non sono solita fare pronostici, e neanche quest’anno vorrei sbilanciarmi ma spero vivamente che Ben vinca qualcosa. Sono quasi certa che il premio per il miglior attore protagonista vada ad Eddie Redmayne quest’anno. Ho letto in giro molti pronostici che danno Birdman come vincitore in più categorie, non ho avuto ancora l’occasione di vederlo, quindi non so assolutamente di cosa parli. Voi lo avete visto?

Avevo iniziato a scrivere questo post per parlarvi delle famosissime tart di Yankee Candle ma non sarei io, se prima di arrivare al nocciolo del post non divagassi un bel po’ xD

Fino a qualche mese non avevo assolutamente idea di cosa fossero le tart di Yankee Candle, e anche una volta appreso cosa fossero non avevo assolutamente intenzione di acquistarle per due semplici motivi:


  • Ero in passato rimasta delusa dalle candele di questo famoso marchio. Il motivo? Emanano un odore molto piacevole quando sono spente ma una volta accese questo odore sparisce. Ora, sinceramente non so se questo sia un difetto della profumazione comprata o un difetto che riguardi tutte le profumazioni.

  • Non avevo trovato un negozio fornito di questo marchio nella città in cui vivo.

Un mese e mezzo fa, circa, ho però trovato tramite internet un negozio monomarca veramente fornito situato nel centro storico della città. Una volta risolto il secondo punto, quindi, non mi restava che informarmi in rete per evitare una seconda fregatura sul versante candele, che devo ammettere sono una delle mie ossessioni. Molte youtubers e bloggers parlavano positivamente di queste tart, così mi sono fidata di queste recensione e alla velocità della luce mi sono fiondata in questo negozio. Il personale fu davvero carino e io uscii di li solo dopo aver acquistato un bruciature di essenze e una decina di tart. I prezzi non sono alti quanto mi aspettavo: il bruciatore costa sui 10 euro e le tarte 1.80 l’una. Bisogna fare un ultimo acquisto prima di poter utilizzare il bruciatore: le candele inodore, io le ho comprate da Ikea.

Appena arrivata a casa non ho resistito: ho spacchettato il tutto, ho scelto un posto per il bruciatore, ho acceso una candela inodore e ho fatto sciogliere un pezzo di tart Christmas Eve. Dopo pochi minuti la stanza e quella adiacente sono state invase da un odore piacevolissimo e intenso. Da quel momento non passa giorno in cui non faccia sciogliere un pezzo di tart sul bruciatore, è diventata una piacevolissima abitudine.

Dalle prove fatte mi sento di darvi un solo consiglio: le tart sembrano piccine e molte persone le sciolgono interamente, nulla di più sbagliato! Le tart si consumano veramente difficilmente ma dopo tre o quattro utilizzi perdono l’odore che le contraddistingue. Dividete, quindi, la vostra tart preferita in più parti, e fatene sciogliere un pezzetto davvero piccolo, così che quando l’odore scemerà potrete aggiungerne un altro per rendere nuovamente intenso l’odore.

Ad oggi ho provato solo due profumazioni Christmas Eve e MidSummer's Night, mi piacciono così tanto che ho paura di cambiare! XD















Spero di non aver dimenticato nulla, ma se avete qualche domanda sarò più che felice di rispondervi nei commenti.

Ma toglietemi una curiosità: stasera guarderete gli Oscar? Fate il tifo per qualche film/attore in particolare?


You Might Also Like

15 commenti

  1. Le candele le ho viste in un negozio qui a Cittàlontana e già mi sono meravigliata, che qui non c'è molto, le Tart quindi si fanno sciogliere non bruciano loro stesse... buono a sapersi. Le profumazioni mi sembravano tutte magnifiche ma io non ho preso nulla per via del prezzo un po' caro, queste da 1,80 non le ricordo onestamente. Ricordo invece dei bruciatori meravigliosi... Grazie per le dritte, ora, da vera amante delle candele, mi toccherà provarle!

    RispondiElimina
  2. Di niente tuttotace. Hai ragione, di solito i prezzi delle candele di questo marchio sono altini! Mi sono meravigliata del prezzo relativamente basso delle tart! E hai ragione anche sul versante bruciatori ce ne sono di veramente belli, peccato che questo che ho comprato era praticamente l'unico disponibile.
    Grazie di essere passata! Adoro il tuo blog :)

    RispondiElimina
  3. Amiche anche voi in attesa degli oscar. ;)

    RispondiElimina
  4. Io le tart le compro da Kasanova ma costano 2,20€!!! Comunque a parte le profumazioni di sicuro particolari e i nomi molto attraenti non le trovo così spettacolari, il profumo svanisce un po' troppo rapidamente per i miei gusti (e anche io uso spezzarla e mettere un pezzetto alla volta) e non mi profuma l'intera casa come sostengono alcune. Profuma sì, ma non vengono i vicini a chiedermi che profumo uso, non che lo voglia è chiaro ma anche io ho visto recensioni di queste candeline e sono ridicole.
    Proprio l'altro giorno ho preso due olii profumati per il brucia essenze, c'è meno scelta come profumazioni ma ho meno rimorso ad usarli, le yankee costano un po' troppo.

    Birdman invece lo vedrò prossimamente ;)

    RispondiElimina
  5. Ti ho taggato per il liebster award
    https://orchideabliss.wordpress.com/2015/02/24/liebster-award/

    RispondiElimina
  6. Io in questo negozio a Napoli le pago 1.80 euro. Invece io sono molto soddisfatta dell'acquisto. Per i miei gusti odorano nel modo giusto non riescono a profumare tutta la casa ma un paio di stanze si, sarà comunque che io i profumi troppo intensi che non scemano mai non li sopporto, i mal di testa sarebbero assicurati.
    Anche io voglio vedere Birdman e anche Selma! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Anch'io le adoro! Queste tart sono davvero la soluzione migliore, visti appunto i prezzi degli altri "formati" :)
    Prova le "vanilla lime" se le trovi, sono spettacolari!

    RispondiElimina
  8. Anche per noi gli altri formati sono un po' cari e infatti abbiamo trovato il giusto compromesso con queste tart.
    Al prossimo rifornimento comprerò le vanilla lime e ti farò sapere.
    Grazie mille del consiglio!

    RispondiElimina
  9. Che carino il bruciatore! Io le avevo annusate da co.import ma non mi erano piaciute in generale e non capivo come le persone potessero andarne matte, poi quando sono andata in vacanza a Catania ho trovato lo stand e mi si è aperto un mondo così ragionando ho capito che quelle di co. import dovevano essere o vecchie o scadute

    RispondiElimina
  10. Sei diventata una tart addict anche tu allora :)

    RispondiElimina
  11. Appena scoperto questo blog, articoli davvero interessanti :) complimenti!
    Passate nel mio blog se vi va, mi farebbe molto piacere :)

    RispondiElimina
  12. Grazie mille, veniamo subito a dare un' occhiata al tuo :)

    RispondiElimina

Lascia un commento