Le Nostre Serie Tv Preferite - Prima Parte

sabato, novembre 01, 2014

10 Posto: FARGO
Serie tv incentrata sui fatti di cronaca avvenuti nel 2006 nelle cittadine di Bemidji e Duluth, nel Minnesota. 
La vita dell'assicuratore Lester Nygaard (interpretato da Martin Freeman), frustrato ed insoddisfatto della sua vita, viene sconvolta dall'arrivo in città di uno spietato assassino, Lorne Malvo (Billy Bob Thornton) che coinvolge il povero Lester in una serie di malefatte.
Fargo è una serie antologica in quanto i fatti si concludono con la fine della stagione e gli episodi potrebbero rappresentare tutti insieme un lunghissimo film.
Perchè guardare la serie? E' particolarmente interessante assistere al cambiamento radicale del protagonista, il quale, dopo l'incontro con Malvo intrapende un vero e proprio viaggio introspettivo che lo porterà ad essere un uomo completamente diverso.
9 Posto: OUTLANDER

 
Serie tv tratta da una saga fantasy/sentimentale di Diana Galbadon.
Nel pilot Claire Randall (Caitriona Balfe), infermiera inglese durante la seconda guerra mondiale, parte per intraprendere una seconda luna di miele in Scozia, col marito Frank (interpretato da Tobias Menzies), per recuperare quel rapporto e quell'intimità persi a causa di una lunga separazione forzata. Durante il viaggio Claire si reca a Craigh Na Dun per raccogliere erbe medicinali e viene inaspettatamente catapultata nel 1743. In quest'epoca la donna si trova costantemente in pericolo e incontrerà un uomo che metterà a dura prova il suo matrimonio.
Perché vederla? Vi innamorerete di Claire, del suo coraggio, della sua intelligenza. E' interessante assistere all'adattamento della protagonista, abituata ad avere una propria libertà e una propria carriera, ad un'epoca nella quale le donne avevano un ruolo marginale. Jamie Fraser aka Sam Heughan è un incentivo per farvi arrivare alla fine della serie.
8 Posto: THE MUSKETEERS

Siamo nel 1630 a Parigi, precisamente alla corte di Luigi XIII (interpretato da Ryan Gage) che viene protetto da D'Artagnan (Luke Pasqualino), Aramis (Santiago Cabrera), Portos (Howard Charles) e Athos (Tom Burke). Avvincenti avventure vedranno i moschettieri alle prese con acerrimi nemici della corona.
Perché vederla? E' una serie avvincente, dinamica. Non rischia mai di annoiare lo spettatore che si trova sempre col fiato sospeso. Peter Capaldi, poi, nei panni del subdolo cardinale Richelieu, è perfetto. Assolutamente da vedere!
7 Posto: MASTERS OF SEX


Serie drammatica basata sulla vicenda vera, in parte romanzata, del ginecologo William Masters (interpretato da Michael Sheen) e la sua assistente Virginia Johnson (Lizzy Caplan), che negli anni '60 effettuarono uno studio attraverso una serie di esperimenti sulle reazioni del corpo umano, durante l'atto sessuale.

Perché vederla? Entrambi i protagonisti sono complessi, anche se diametralmente opposti. Bill Masters indossa la maschera dell'uomo burbero e distaccato ma in realtà è un uomo fragile, con un passato tormentato. Virginia, divorziata con figli a carico, sa esattamente quello che vuole nella vita. Si mette in gioco prima come segretaria, poi come assistente del dottore negli esperimenti sul sesso. Ed è proprio il suo personaggio che nella prima stagione ha catturato tutta la mia attenzione. Nella seconda invece, la situazione si è completamente ribaltata (grazie anche alla splendida interpretazione di Michael Sheen, che in alcune puntate è riuscito a farmi commuovere) a favore di Bill che riesce a mostrare, se pur con enormi difficoltà, la sua vera natura.

6 Posto: THE HOUR


Ambientata nel 1956, la serie ruota attorno al personaggio di Freddie Lyon (Ben Whishaw): reporter del cinegiornale della BBC, insoddisfatto del suo lavoro. Egli desidera invece lavorare come giornalista televisivo. Durante il pilot si scopre che la sua amica e collega Bel Rowley (Romola Garai) è stata scelta come produttrice di un nuovo programma televisivo, The Hour. Bel assegna a Freddie l'attualità locale e sceglie come giornalista televisivo (ruolo bramato da Freddie) l'affascinante Hector Madden (Dominic West).

Perchè vederla? Il motivo principale per il quale consiglio la visione di questa serie è la perfetta caratterizzazione dei personaggi. Sono tutti personaggi forti, con le proprie convinzioni, le proprie ideologie. Tra tutti spicca il protagonista, Freddie, che fa del suo lavoro la ragione della sua vita, egli non è disposto a scendere a compromessi e metterebbe in gioco la sua vita pur di scoprire la verità.

Nella prossima e ultima parte del post, vi ritroverete alle prese con un affascinante investigatore, anzi due! Un dottore a dir poco stravagante, l'avvocatessa più famosa della tv e la serie più spoilerata di tutti i tempi! 


Le immagini pubblicate in questo post sono tutte tratte dalla rete internet. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'amministratrice del blog (undiarioperduesorelle@gmail.com) che provvederà a rimuoverle immediatamente.

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento