C'era Una Volta Nel Giardino Incantato

sabato, novembre 15, 2014

Avete mai desiderato di ritornare bambini? Di guardare il mondo con lo stupore e l'ingenuità con cui gli occhi dei bambini guardano la realtà che li circonda?
Beh a me è successo. Vi racconto come..
Qualche giorno fa sono andata da mia sorella che vive a Salerno, abbiamo trascorso una giornata insieme all'insegna del relax (una mattinata intera sdraiate sul divano a fare scorpacciate di tv xD ). Appena ha fatto buio siamo uscite di casa.. direzione Giardino Incantato. 
Salerno in questo periodo è una favola, un sogno ad occhi aperti. Camminare per le vie della città tra milioni di luci mette subito allegria e vi assicuro che mette addosso quella frenesia tipica del periodo prenatalizio.
Tutti gli alberi del centro sono ricoperti da un manto di luci color oro, le viuzze del centro storico sono sormontate da tappeti volanti, fiori e addobbi natalizi di ogni tipo.
L'insieme di queste luci crea un percorso che conduce al Giardino Incantato.
Il Giardino è la villa comunale della città che ormai da diversi anni, nel periodo natalizio, viene allestito completamente da luci d'artista.
Molte di queste si ripetono negli anni ma il sindaco ci tiene a sorprendere di anno in anno i suoi cittadini e i turisti con alcune novità.
Quest'anno secondo me e mia sorella si sono assolutamente superati. Una volta arrivate al giardino ci siamo trovate catapultate nel mondo delle favole.
La villa diventa il luogo dove i bambini toccano con mano un mondo fatto di magia ed io e mia sorella quella sera ci siamo sentite esattamente come loro: un po' Cenerentola che grazie alla sua zucca trasformata in carrozza con tanto di cavalli e cocchiere andava dal principe azzurro, e un po' Trilly che accompagnava l'eterno bambino Peter Pan nelle sue avventure sull'isola che non c'è.
Credetemi è difficile descrivervi a parole le emozioni e la magia che sprigionano quel luogo, per questo vi invito a fare una passeggiata a Salerno in questo periodo. Nel frattempo vi lascio qualche foto con la speranza che possiate sognare insieme a noi.
 















 
 
 
 
 
 
 

You Might Also Like

1 commenti

Lascia un commento