I Miei Alleati Di Bellezza

martedì, novembre 11, 2014

Come spesso accade in una famiglia affiatata, le passioni si trasmettono. Sono molte le passioni che mia sorella E. mi ha trasmesso, e tra queste ci sono quelle del make up e dei prodotti biologici. 
Un paio di anni fa mia sorella ha iniziato ad appassionarsi al makeup grazie ai canali youtube, soprattutto a quello di Clio, e ha iniziato a sperimentare i trucchi proposti dalla famosa youtuber su se stessa e su di me. 
Io invece ho trascorso gran parte della mia adolescenza senza truccarmi, un po' perché ho avuto una grave acne e preferivo non stressare la pelle ulteriormente, un po' perché proprio non riuscivo a vedermi truccata.
Quando E. ha iniziato a spendere gran parte del suo stipendio in trucchi e prodotti bio mi è venuta voglia di imparare a truccarmi.
Sono anni ormai che faccio lo stesso trucco XD, e sono cinque i prodotti senza i quali, oggi, non riesco ad uscire di casa.
Il fondotinta di SO' BiO étic. Per la base sono intransigente, deve essere totalmente bio. Questo prodotto è economico, ha una texture leggera riuscendo però a rendere l'incarnato perfetto. Io lo adoro!
 
Il blush è di neve cosmetics. Ne ho provati più di uno, ma il mio colore preferito in assoluto è l'origami, un pescato matte che dona un colorito naturale e sano. C'è poco da dire sul prodotto, neve cosmetics è una garanzia.
 
Se è vero che non mi piacciono per niente gli ombretti, non posso fare a meno, invece, dell'eyeliner in gel. Rigorosamente nero. Ne ho provati di diverse marche, di Kiko, di Elf e di Essence. Quest'ultimo è il mio preferito, unico problema: non lo trovo più negli stand di essence :(
 
Il Mascara. Io amo il mascara, mi sento nuda senza. Ne ho provati molti, ne compro sempre di nuovi per testarli. Ultimamente ho usato il manga di L'Oreal e il Maybelline Ciglia finte look piuma. Ma il mio preferito resta I Love Extreme di Essence. Costa veramente poco, sicuramente meno di 4 euro, e allunga le ciglia come nessun'altro.
 
Pastello avorio di neve cosmetics. Adoro mettere questa matita nella rima interna inferiore dell'occhio, li rende grandi e luminosi. Ed è l'unica matita che non mi infiamma gli occhi.
 Questi sono i prodotti che uso quotidianamente, i prodotti che non ho menzionato nel post sono quelli che cambio a seconda dell'occasione d'uso, come il rossetto, per esempio. Per il giorno prediligo un nude, mentre per la sera oso con un rosso (a mio parere un passepartout) o un fucsia. I miei rossetti preferiti, ormai già da almeno un anno, sono quelli di Rimmel firmati da Kate Moss.









 

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento