Le Canzoni del Mese

sabato, dicembre 27, 2014


Mentre fuori freddo e vento hanno invaso la città, io sono sotterrata sotto chili di trapunte e piumoni, tra le mani una caldissima tazza di tea al limone (con miele of course) cercando un film da vedere, possibilmente col lieto fine, perché oggi non mi va di trascorrere due ore singhiozzando e piangendo. Nel frattempo ascolto un po' di musica dal mio iPod e penso ai giorni appena trascorsi, tre meravigliosi giorni in famiglia all'insegna del cibo (proverò in questi giorni a disintossicarmi xD soprattutto dai miei amati dolci siciliani), delle risate, dei film romantici natalizi, del saltinmente, del trivial pursuit e perché no anche dei regali.

Mentre scelgo le canzoni da mettere in playlist mi rendo conto di non aver ancora scritto la top 5 musicale di questo mese. Ho così approfittato di questo giorno di assoluta pigrizia per dedicarmi un po' al blog.

Al 5 posto delle mie canzoni preferite questo mese c'è Take me to church di Hozier. Poiché ultimamente ascolto poca radio, ho scoperto con piacere questo brano durante una puntata di X Factor. C'è poco da dire, il brano è stupendo e la voce profonda di Hozier ti rapisce.

4 posto: Candy di Paolo Nutini. Io amo tutte le canzoni di Nutini, ma questa (e Rewind) mi fa sciogliere ogni volta che l'ascolto, nonostante siano passati un po' di anni dalla prima volta che l'ho sentita.

3 posto: Right by your side di Morrison.

"You know I remained Right by your side

Push through the rain and into the fire

Coz when I said I loved you

That's just what I meant

So when you asked me where was I when

Every time I was Right by your side"

Non c'è veramente nulla da aggiungere.

2 posto: You and me del duo You + Me. Sono un paio di mesi ormai che ascolto Rose Ave dei You + Me e questa traccia resta la mia preferita, l'ho amata da subito, le voci di Pink e di Dallas Green si fondono perfettamente insieme.

1 posto: Beautiful War dei Kings of Leon.

Come potete vedere nelle mie top 5 non ci sono solo canzoni attuali, anzi. Spesso mi capita di ascoltare un album un paio di volte, dimenticarlo per un periodo, per poi innamorarmene dopo un po' di tempo. Credo che mi accada questo non perché non mi piaccia l'album ma perché ascolto veramente un sacco di musica, e magari in quel periodo sono presa da altro.

Detto questo volevo dirvi che in questi giorni sto consumando il Best of di Tzn, regalo di Natale graditissimo. Grazie a questo regalo sto avendo la possibilità di riascoltare vecchie canzoni di Tiziano Ferro come L'olimpiade, Imbranato, Sere nere ( non so voi, ma io amo Tzn e secondo me i primi album sono veramente bellissimi).

Qual'è invece la vostra Top 5 Musicale di Dicembre? E che film mi consigliate di vedere stasera?

Buon sabato sera a tutti.



You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento