Beauty Review - Prodotti Vivi Verde Coop

martedì, novembre 17, 2015

Vi siete convertiti recentemente al bio? 
Siete alla ricerca di prodotti con un buon inci che abbiano prezzi contenuti?
I prodotti che rispondono a questi requisiti sono senza dubbio quelli della linea Vivi verde coop.



Vivi Verde Coop ha ideato una linea di prodotti per la cura del corpo con ingredienti totalmente verdi. Questi hanno una formulazione semplice e dei prezzi veramente modici. Sono inoltre progettati tenendo conto del loro impatto ambientale. Da vera amante della cosmesi biologica non sono riuscita a resistere a questa linea e ho fatto razzie al supermercato. I prodotti sono reperibili in tutti i supermercati Coop e Ipercoop.
Sono ormai diversi anni che uso la loro linea, alternandola ovviamente a tanti altri prodotti, e posso quindi scrivere una review approfondita.

Da sinistra:

Burro Corpo Vellutante Protettivo:questo è uno dei primi prodotti acquistati di questa linea, insieme alla crema viso, e devo dire che è stato amore a prima vista. E' particolarmente adatto alle pelli sensibili e secche, idrata profondamente grazie al burro di karitè, l'olio di noci di macadamia e l'aloe vera. E' una di quelle creme che non si assorbe rapidamente e che lascia la scia, proprio perchè estremamente nutriente. Insomma non è una crema da stendere poco prima di uscire. Personalmente consiglio di utilizzarla prima di andare a letto in modo che tutta la notte la crema penetri perfettamente e al mattino la pelle si presenti morbida e idratata. Il profumo è veramente piacevole.
Il prezzo è di circa 6 euro per ben 200 ml di prodotto, ma vi assicuro che ne basta una quantità minima.

Contorno occhi rivitalizzante: devo ammettere che non è il mio contorno occhi preferito. E' un prodotto leggero e si assorbe velocemente. Per la mia pelle ancora abbastanza giovane e senza rughe è un buon prodotto in quanto tiene idratata la zona intorno agli occhi. Se avete invece una pelle matura e volete un prodotto che minimizzi le rughe non è il massimo. Io lo consiglio alle ragazze giovani, dai 25 ai 30, che vogliono iniziare ad usare un contorno occhi per prevenire la formazione delle odiate rughette. E' un prodotto dalla formulazione semplice e dal profumo neutro adatto a chi non ha molte pretese.
Il tubetto contiene 15 ml di prodotto per un costo di 5 euro circa.

Deodorante delicato vapo: Come dice il nome stesso questo deodorante è molto delicato, non resiste infatti tutta la giornata, soprattutto in estate. Proprio per questo motivo crediamo che sia più adatto al periodo invernale o in casi in cui non si debba stare tutta la giornata fuori casa. Stesso discorso per la variante in roll-on. L'odore è piacevole anche se la consistenza, nonostante sia un deodorante vapo, risulta veramente molto liquida.
Il prezzo è di €3.50 per 75 ml.

Tonico purificante rinfrescante:  non sono una fan del tonico, preferisco usare le acque termali in spray o le acque aromatiche. Questo tonico in particolare lascia una leggera schiuma sul viso per cui io e mia sorella lo utilizziamo come struccante occhi. In questa nuova veste lo adoriamo perchè è super delicato e scioglie benissimo il trucco occhi.
Il prezzo è di €3.90 per 200 ml di prodotto.

Latte detergente delicato: questo latte detergente è molto delicato e idratante. Io lo uso per struccare viso e collo, evito gli occhi perchè preferisco usare per la zona occhi un acqua micellare o comunque un prodotto a base di acqua. E' molto delicato anche nel profumo e lascia la pelle morbida e luminosa anche dopo il risciacquo. Non amo molto il packaging, preferisco per questo tipo di prodotto il dosatore dispenser, molto più pratico. Così come per il tonico non sono una grande consumatrice di latte detergente in genere, mia sorella lo usa molto più di me e si trova molto bene. 
Il prezzo è di €3.90 per 200 ml.

Salviette struccanti delicate idratanti: premettendo che le salviette struccanti le uso solo quando non trucco gli occhi e quindi per struccare il viso da fondo, correttore e blush o le utilizzo per rimuovere superficialmente un trucco sofisticato per poi passare allo struccante e alla detersione. Queste salviette non sono tra le mie preferite, sulla mia pelle non sono delicate anzi mi provocano un leggero bruciore che mi costringe a sciacquare il viso immediatamente. Ovviamente vi consiglio di provarle sulla vostra pelle, letteralmente XD, in quanto sia mia sorella che mia madre le usano senza problemi.
Prezzo 2 € circa per 20 salviette.

Struccante occhi idratante delicato: Il peggior prodotto ViviVerde Coop, a mio avviso. Innanzitutto lo struccante non svolge il proprio compito: non strucca affatto! E trovo che irriti anche molto gli occhi. Assolutamente bocciato.
Il prezzo è di €3.90 per 150 ml.

Creme viso:le creme viso della linea ViviVerde Coop sono semplici, ottime anche in questo caso per chi non ha molte pretese. Ho usato quattro tipi di creme: per pelli normali, per pelli delicate, per pelli mature da giorno e quella specifica per la notte. Le mie preferite sono quelli per pelli mature, sono molto più corpose, dopo l'applicazione sento subito la pelle nutrita. Tra le quattro invece la crema che non ho più ricomprato è quella per pelli normali in quanto il profumo mi da fastidio.
€ 5 circa per 50 ml.

Sapone liquido delicato: Perfetto per la detersione quotidiana del viso. Delicatissimo, con un leggero profumo, quasi ineccepibile. I detergenti, sono a mio avviso, i must have della linea cosmetica di ViviVerde Coop in quanto con un prezzo veramente irrisorio siamo sicure di prenderci cura della pelle del nostro viso.
2€ circa per 250 ml.

Detergente rinfrescante: Il detergente rinfrescante è il mio prodotto preferito della linea cosmetica bio di Coop. Ha un consistenza gellosa e deterge a fondo la pelle. A differenza del detergente il sapone in gel deterge la pelle più in profondità lasciando una leggera sensazione di secchezza sulla pelle. Per questo motivo sento di non consigliarlo per una detersione quotidiana a meno che non si abbia la pelle molto grassa. Personalmente lo uso un paio di volte a settimana, solitamente quando faccio un trucco più impegnativo, e subito dopo l'uso applico un leggero strato di crema idratante.
€3.90 per 150 ml.







e infine il balsamo labbra idratante protettivo: Concludiamo con un altro ottimo prodotto tra i miei preferiti. Il balsamo idrata a fondo le labbra e le dona morbidezza. E' inodore, incolore e insapore. Perfetto anche per i ragazzi. Il prezzo è veramente basso e proprio per questo motivo mi ritrovo periodicamente a farne scorta se mai dovesse fallire la coop sotto casa XD


E voi readers, avete provato i prodotti ViviVerde Coop? Vi piacciono? Raccontatecelo nei commenti.

Un abbraccio


You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento